Quando il Silenzio vale più delle parole

Se finora abbiamo lavorato sul nostro modo di parlare e ci siamo impegnati per scegliere al meglio le parole che usiamo quando ci relazioniamo con i nostri bambini e ragazzi, in questo nuovo video, Elisabetta Iovene, Parent Coach, ci aiuterà a fare un ulteriore passo avanti, per allenarci ad usare un’altra forma di linguaggio che ha il potere di accogliere e trasmettere emozioni. Si tratta del Silenzio. Tendiamo a non fermarci mai, ad associare le pause ed il silenzio, alla lentezza, alla perdita di tempo. Tuttavia le pause ed il silenzio hanno un loro contenuto, ed imparare ad utilizzarle nel modo più funzionale, ci potrà essere di grande aiuto con i nostri bambini e ragazzi.

Per accedere ai contenuti: cliccare su https://formazione.progettogap.it/login ed inserire le credenziali di accesso (nome utente e password) ricevute da info@progettogap.it, o farne richiesta tramite il pulsante ISCRIVITI presente in fondo alla stessa schermata. Qualora non aveste ricevuto l’email con le credenziali di accesso, non iscrivetevi una seconda volta, bensì controllate la cartella spam/posta indesiderata o scrivete a progetti@moica.it.

Buona visione,

il Team del Progetto G.A.P.

*Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.