Educazione finanziaria in famiglia e a scuola

Da oggi sono disponibili sulla Piattaforma del Progetto GAP due nuovi video in cui Valentina Salomone, Dottore Commercialista ed Esperto in materia di sovraindebitamento, ci parla dell’importanza di un Educazione Finanziaria rivolta alle nuove generazioni, da portare avanti, nel quotidiano, tanto in famiglia come a scuola, e in tutti gli altri contesti formativi che coinvolgono i giovani.

Nel dettaglio la Dott.ssa Salomone dà ai genitori ed agli educatori preziosi consigli su:

  • come trasferire il valore del risparmio in famiglia
  • come fornire un buon esempio di gestione finanziaria
  • come inserire l’educazione finanziaria all’interno dei programmi scolastici
Per accedere a questi nuovi contenuti, basta andare sulla pagina web della piattaforma GAP (formazione.progettogap.it), inserire le proprie credenziali di accesso (nome utente e password), cliccare sulla sezione “La relazione è la miglior prevenzione” e scorrere in basso per trovare i due nuovi video (numero 18 e 19).

Ricordiamo che la Piattaforma resterà attiva fino al mese di giugno 2024 e che i suoi contenuti sono completamente gratuiti e fruibili senza vincoli di luogo e tempo.
Chi non ha le credenziali può farne richiesta cliccando su ISCRIVITI e per qualsiasi esigenza può scrivere a progetti@moica.it.

*Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.