L’educazione finanziaria per i ragazzi

Da oggi è disponibile sulla Piattaforma del Progetto GAP un nuovo video dedicato ai ragazzi, in cui Valentina Salomone, Dottore Commercialista ed Esperta in materia di sovraindebitamento, parla ai giovani di come sia importante dedicare del tempo alla propria educazione finanziaria, per imparare a gestire al meglio le proprie risorse economiche ed evitare di cadere nella trappola del sovraindebitamento.

Troverete questo nuovo contenuto nella sezione “Guida all’uso consapevole delle nuove tecnologie”.

Per accedere alla piattaforma, clicca qui  ed inserisci le  tue credenziali.

Chi non ha le credenziali può farne richiesta compilando questo modulo.

Ricordiamo che la Piattaforma del Progetto GAP resterà attiva fino alla fine del mese di giugno 2024 che i suoi contenuti sono completamente gratuiti e fruibili online senza vincoli di luogo e tempo.

Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.