Social Media e Videogames: al limite tra dipendenza e legalità

Sulla piattaforma del Progetto GAP sono disponibili due nuovi video, inseriti sia all’interno della sezione dedicata ai ragazzi “Uso consapevole delle nuove tecnologie”, che all’interno della sezione dedicata agli adulti “La relazione è la miglior prevenzione”.

Grazie alla collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Piattaforma GAP ospita i contributi del Maggiore Alberto Pinto (Comandante Compagnia Carabinieri Roma Trionfale) e del Tenente Colonnello Marco Pacifico (Comandante Nucleo Psicologia Legione Carabinieri Lazio) riguardanti rispettivamente i seguenti temi:

– Condividere foto, video e altri contenuti sui social: il limite della legalità e del rispetto

– Dipendenza da Social Media e Videogames: come nasce e cresce gradualmente dentro di noi e cosa possiamo fare per proteggerci.
Per accedere a questi nuovi contenuti, basta andare sulla pagina web della piattaforma GAP (https://formazione.progettogap.it/), inserire le proprie credenziali di accesso (nome utente e password), cliccare sulla sezione “La relazione è la miglio prevenzione” oppure sulla sezione “Uso consapevole delle nuove tecnologie” e scorrere in basso per trovare i due nuovi video.
(Chi non ha le credenziali può farne richiesta cliccando su ISCRIVITI)

 

N.B. Qualora non aveste ricevuto l’email con le credenziali di accesso, non iscrivetevi una seconda volta, bensì controllate la cartella spam/posta indesiderata oppure scrivete a progetti@moica.it.

*Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.