Come prosegue il progetto GAP?

Gentilissimi iscritti al progetto GAP QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA*,

nell’augurarvi una serena estate, cogliamo l’occasione per comunicarvi 2 NOTIZIE:

  1. i contenuti gratuiti saranno ancora visibili durante l’estate ed oltre, sino al 31 dicembre 2023
  2. raccogliamo richieste di adesione da parte di scuole e istituti per promuovere il progetto.

NOTIZIA 1) Circa i contenuti, vi ricordiamo che sono disponibili i video dei seguenti corsi:

  • Corso per genitori, nonni, educatori – “La relazione è la migliore prevenzione”, strumenti di comunicazione positiva per tutti gli adulti di riferimento
  • Corso per genitori, nonni, educatori – “Il mondo digitale dei ragazzi”, conoscere app, social e videogiochi per un uso equilibrato ed un sano confronto
  • Corso per ragazzi e ragazze – “Guida all’uso consapevole delle nuove tecnologie”
  • Corso esclusivo per operatori di settore – “L’importanza della Rete dei Servizi nel GAP”

Per accedere a questi contenuti, dopo l’accesso in piattaforma, è necessario cliccare sulla sezione del corso di vostro interesse come sopra nominato. Cliccare dunque su https://formazione.progettogap.it/login ed inserire le credenziali di accesso (nome utente e password) ricevute da info@progettogap.it, o farne richiesta tramite il pulsante ISCRIVITI presente in fondo alla stessa schermata del login. Qualora non aveste ricevuto l’email con le credenziali di accesso, non iscrivetevi una seconda volta, bensì controllate la cartella spam/posta indesiderata o scrivete a progetti@moica.it. Attenzione: le risposte ad eventuali richieste di iscrizione o di recupero di credenziali di accesso riprenderanno con tempestività dall’ultima settimana di agosto.

NOTIZIA 2) Invitiamo genitori, docenti, dirigenti scolastici iscritti al progetto ad ospitarci da settembre presso scuole e istituti per promuovere il corso on line gratuito per ragazzi “Guida all’uso consapevole delle nuove tecnologie” e diffondere la pagina FAQ con le risposte alle domande dei ragazzi e delle ragazze poste sul tema del progetto. Potete dare la vostra disponibilità ad ospitare il progetto (incontri possibili sia in presenza, sia da remoto) inviando i vostri contatti, e dell’istituto interessato, a progetti@moica.it. Vi verrà fornito materiale informativo da diffondere e ci coordineremo per organizzare l’incontro.

Si comunica, infine, che il servizio di newsletter riprenderà a fine agosto.

Un sentito augurio di una serena estate,

dal Team del Progetto G.A.P.

 

*Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.