L’Intelligenza Emotiva – nuovo contenuto

Le emozioni possono paralizzare la nostra capacità di agire o di decidere lucidamente, oppure possono darci la grinta necessaria per reagire al meglio agli stimoli esterni, per auto-motivarci. Avere intelligenza emotiva significa usare le emozioni in maniera intelligente, utilizzare in modo funzionale le informazioni che esse trasmettono per indirizzare al meglio i propri pensieri e le proprie azioni, regolandone gli eccessi, ed evitando che ostacolino il raggiungimento di obiettivi e risultati.

L’intelligenza emotiva è presente in ognuno di noi in termini di potenziale, ma per svilupparsi, ha bisogno di essere allenata. In questo video, Elisabetta Iovene, Parent Coach, ci spiega in che modo possiamo aiutare i nostri ragazzi ad allenare le loro competenze emotive, perché è proprio nei momenti di rabbia, tristezza e confusione che hanno maggiormente bisogno dell’aiuto degli adulti che si occupano della loro crescita.

Per accedere ai contenuti: cliccare su https://formazione.progettogap.it/login ed inserire le credenziali di accesso (nome utente e password) ricevute da info@progettogap.it, o farne richiesta tramite il pulsante ISCRIVITI presente in fondo alla stessa schermata. Qualora non aveste ricevuto l’email con le credenziali di accesso, non iscrivetevi una seconda volta, bensì controllate la cartella spam/posta indesiderata o scrivete a progetti@moica.it.

 

Buona visione,

il Team del Progetto G.A.P.

*Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.